La ricerca della casa ideale

La porta d'ingresso - Prima
Una casa è un progetto in continua evoluzione: è fatta per sperimentare, abitare, vivere. E’ un viaggio alla ricerca di se stessi.

Trovare, costruire o ristrutturare una casa può essere complicato e “non è mai veramente finita”.

Ogni progetto è una ricetta composta da ingredienti in dosi variabili che portano a un risultato sempre diverso e originale.

Desideravo una residenza che fosse al tempo stesso intima, per i momenti quotidiani in famiglia, e conviviale, con ambienti ampi e accoglienti da condividere con gli amici.

In questo progetto, i materiali si rincorrono e contrappongono in ogni ambiente, esaltandosi a vicenda anche nelle finiture e creando spazi intimi e conviviali, atmosfera informale e momenti privati, in un costante gioco di opposti.

Volevo creare un mio personale concept di ospitalità, uno spazio avvolgente e senza tempo dove sentirsi bene e in armonia con se stessi, fatto di spazi ariosi dove arredi e colori ritmano atmosfere e funzioni.

Ogni palmo della casa, ogni dettaglio è stato pensato con una cura assoluta: l’attenzione al particolare non toglie nulla al senso globale di meraviglia che ci trascina verso la fine della ricerca.

Il racconto continua, in bilico tra sogno e realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!